Mediazione

Convegno Yesssi a Bologna sulla riforma della mediazione civile

Il prossimo 28 ottobre un grande convegno con la partecipazione di numerosi studiosi e operatori della mediazione



Dal 30 giugno 2023 dovranno essere operative le misure contenute nel decreto legislativo 10 ottobre 2022, n. 149, che riforma il processo civile in un’ottica di semplificazione e razionalizzazione e, soprattutto, di rafforzamento degli strumenti conciliativi.

La mediazione civile è investita in pieno da questo vento di cambiamento e potenziamento e naturalmente tutti gli operatori del settore sono impegnati in una profonda opera di studio e approfondimento.

Il prossimo 28 ottobre a Bologna, i promotori del progetto Yesssi (una innovativa piattaforma per la protocollazione a distanza delle mediazioni e la gestione dei procedimenti) hanno organizzato un evento di approfondimento e studio relativo alla nuova riforma.

Le tematiche del convegno, relative, tra le altre, alla revisione dei requisiti degli organismi e i criteri di serietà ed efficienza, alle nuove indennità di mediazione, ai processi di qualità e trasparenza e alla mediazione telematica, saranno trattati attraverso l’intervento di illustrissimi relatori, che si contraddistinguono da anni nel mondo della mediazione, e attraverso un confronto con i responsabili dei principali Organismi sul territorio nazionale.

Orizzonti Adr, sarà tra i relatori a Bologna, per offrire il contributo della propria esperienza al dibattito in corso.   

Locandina

Sede legale


Lungotevere dei Mellini, 35
00193 Roma

Telefono


06.87084691

Orizzonti Adr srl - P. IVA 15866251000
Accreditato dal Ministero della Giustizia al n. 1102 del Registro degli Organismi di Mediazione
Accreditato dal Ministero della Giustizia al n. 473 dell'Elenco degli Enti di Formazione