Formazione
La gestione e la trasformazione dei conflitti tra i banchi di scuola.
La mediazione non è un settore che riguarda solo gli addetti ai lavori ma si sta sempre di più aprendo alle nuove generazioni, in alcuni casi partendo da lontano, fin dalle scuole.L'Osservatorio sui conflitti e sulla conciliazione presso il Tribunale di Roma ha intervistato Francesco R. Iannuzzi, Responsabile di Orizzonti Adr, in merito ai progetti che la Commissione Conciliazione e Mediazione dell'Odcec di Roma, sta sviluppando nelle scuole con la collaborazione di Unam e la partecipazione di due noti pedagogisti, Michele Lapiccirella e Stefano Scippo.
Un approccio ludico, interattivo ed esperienzale perché i ragazzi possano scoprire che il conflitto non ha una propria forza distruttiva ma è l’uomo, con le sue scelte e con il suo approccio, che può dargli la giusta direzione.
Buona lettura
Qui il link all'articolo
Orizzonti Adr srl - P. IVA 15866251000 Accreditato dal Ministero della Giustizia al n. 1102 del Registro degli Organismi di Mediazione Accreditato dal Ministero della Giustizia al n. 473 dell'Elenco degli Enti di Formazione