Eventi

Mediazione e Innovazione: meeting interno in Orizzonti ADR tra gli operatori del settore

Venerdì 7 Marzo si è tenuto l'incontro presso la sede di Roma dell'Organismo.



Lo scorso venerdì, Orizzonti ADR ha organizzato un meeting interno dedicato agli sviluppi più recenti nel mondo della mediazione. Un appuntamento fondamentale per restare aggiornati su normative e strumenti digitali che stanno trasformando il settore.

Durante l’evento, i mediatori hanno avuto modo di confrontarsi sui nuovi impatti operativi e sostanziali generati dalla riforma Cartabia e dal suo correttivo, di approfondire le best practices adottate dall’organismo e già sperimentate.

La giornata è stata anche occasione per dare il benvenuto in squadra a nuovi mediatori e responsabili di sede e per esplorare le attività e le iniziative istituzionali poste in essere dall’ Organismo.

Particolare rilevanza è stata poi riservata alla mediazione online e agli strumenti telematici da utilizzare per renderla sempre più efficace e funzionale.

L’incontro è stato un’occasione preziosa per il confronto tra colleghi e professionisti del settore. La partecipazione attiva e le domande poste dai mediatori hanno arricchito il dibattito, offrendo spunti pratici per l’applicazione delle nuove direttive.

In un contesto normativo e tecnologico in costante cambiamento, è essenziale restare al passo con i tempi. Orizzonti ADR si impegna a offrire momenti di approfondimento, aggiornamento e confronto per supportare mediatori e operatori nell’affrontare al meglio le sfide professionali.

Insieme per guardare lontano!

Sede legale


Lungotevere dei Mellini, 35
00193 Roma

Telefono


06.87084691

Orizzonti Adr srl - P. IVA 15866251000
Accreditato dal Ministero della Giustizia al n. 1102 del Registro degli Organismi di Mediazione
Accreditato dal Ministero della Giustizia al n. 473 dell'Elenco degli Enti di Formazione