Covid-19

Comunicazione: le regole previste da Orizzonti Adr per l'accesso ai locali

Regole per l'accesso ai locali in totale sicurezza




In questo momento di emergenza sanitaria, la pulizia continua dei locali e l’accesso agli stessi, attenendosi scrupolosamente alle regole di distanziamento e muniti degli appositi dispositivi di protezione individuale, permettono di contribuire attivamente alla riduzione del contagio, alla diminuzione dei rischi per la propria salute e alla fruizione dei servizi di mediazione in totale sicurezza.

Regole di accesso ai locali

  • All’ingresso nei locali dell’Organismo, ad ogni persona verrà rilevata, tramite termometro scanner, la temperatura corporea
  • L’accesso ai locali sarà consentito solo ai soggetti che si siano recati presso la sede muniti di mascherina, dopo aver disinfettato le mani per mezzo degli appositi detergenti messi a disposizione
  • Una volta consentito l’accesso ai locali, ciascuno dovrà fornire i propri dati identificativi, che saranno trattati nel totale rispetto della privacy, e consentiranno, qualora si dovessero rilevare casi di contagio, di informare immediatamente coloro che, potenzialmente, potrebbero essere stati esposti.

Utilizzo del gel disinfettante
In ogni stanza e su ogni scrivania sarà sempre disponibile il gel per la detersione delle mani durante la permanenza nei locali.

Distanze di sicurezza
Nei locali dell’Organismo e nelle stanze della mediazione è necessario mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro, gli uni dagli altri
I locali dell’Organismo e l’organizzazione dello svolgimento delle mediazioni consentono di rispettare questa fondamentale misura di sicurezza.

Limitazione di ogni possibile sovraffollamento
Al fine di evitare un numero eccessivo di persone all’interno dei locali dell’Organismo, per tutta la durata dell’emergenza, è consentita la partecipazione della/e sola/e persona/e interessata/e al procedimento di mediazione. Si invitano cortesemente, le Parti, a farsi accompagnare solo se strettamente necessario.

Igienizzazione delle superfici
Al termine di ogni mediazione, gli operatori dell’Organismo provvedono a disinfettare tutte le superfici con cui sono venuti a contatto coloro che hanno avuto accesso ai locali.

Deposito delle istanze
Si consiglia vivamente di depositare le istanze, scaricando i moduli dalla apposita sezione “modulistica” del nostro sito, e inviare il tutto, debitamente compilato e firmato, al nostro indirizzo pec orizzontiadr@legalmail.it

Per ogni necessità potrete sempre rivolgervi telefonicamente al personale dei nostri uffici.

Sede legale


Lungotevere dei Mellini, 35
00193 Roma

Telefono


06.87084691

Orizzonti Adr srl - P. IVA 15866251000
Accreditato dal Ministero della Giustizia al n. 1102 del Registro degli Organismi di Mediazione
Accreditato dal Ministero della Giustizia al n. 473 dell'Elenco degli Enti di Formazione